Macchine per conceria
  • stampa pagina
  • segnala

STARFACE

Macchina a rullo concepita per l’applicazione del prodotto chimico sul lato carne delle pelli.

STARFACESTARFACE è una rivoluzionaria macchina a rullo brevettata ed espressamente concepita per l’applicazione del prodotto chimico sul lato carne delle pelli.
La geometria costruttiva della macchina STARFACE si presenta speculare rispetto alle macchine a rullo tradizionali. Nella parte inferiore è dotata di un cilindro inciso che lavora il lato inferiore della pelle.
La quantità di prodotto che la macchina deposita sul lato carne della pelle è calibrata dall’incisione del cilindro applicatore. Nella parte superiore della macchina si trova in rullo gommato che garantisce il trasporto meccanico. STARFACE opera la completa eliminazione della contaminazione da polvere e pelucchi determinata dal deposito delle pelli una sull’altra e dalla polvere presente nell’ambiente.
STARFACE realizza quindi un notevole vantaggio per la conceria che si vede aumentata la qualità della pelle prodotta e, conseguentemente, la percentuale di taglio della stessa.

Caratteristiche che distinguono la macchina sono:
  • Introduzione della pelle con distensione perfetta grazie all’utilizzo di tappeti di alimentazione che eliminano qualsiasi piega.
  • Ridottissimi tempi di cambio articolo, limitata manutenzione e facile utilizzo anche con personale non esperto.
  • Facile pulizia della macchina e del cilindro inciso, grazie alle tubazioni fissate direttamente sulla vasca calamaio.
  • Regolazione di velocità del cilindro di trasporto indipendente da quella dei tappeti di inserimento e distensione pelli, per compensare le variazioni di spessore delle pelli e garantire elevata precisione dello spessore di lavoro.
  • Controllo completo delle funzioni della macchina, parametri di processo ed avarie mediante display touch screen.
  • Distacco automatico della pelle dal cilindro inciso inferiore ad opera di un sistema staccopelli a rulliera.
  • Convogliamento della pelle al tunnel con l’utilizzo di un tappeto di uscita motorizzato controllato elettronicamente.
  • Possibilità di trasferire i dati produttivi attraverso la rete aziendale.

STARFACE rende possibile automatizzare l’applicazione delle resine sul lato carne, realizzando una linea di rifinizione in continuità con le macchine che applicano la copertura della pelle. Con STARFACE le pelli non devono più essere messe su cavalletto o su bancale per essere portate alla linea di rifinizione, ma possono entrare direttamente nella macchina a rullo o nella cabina di spruzzatura che applica la copertura.