Si tiene dal 3 Luglio al 29 Agosto “Parchi d’Africa”, mostra di fotografie di Gianni Maitan a cura di Giorgio Ballotta, organizzata da Comune di Cento – Assessorato alla Cultura.
Maitan, la cui “reale” professione è quella di amministratore delegato di un’azienda veneta, viaggia instancabilmente, ormai da molti anni, nel continente africano. Questa sua passione lo ha portato ad esplorare numerosi paesi e parchi dell’Africa, soprattutto negli angoli più remoti di questo continente, sconosciuti al grande pubblico e ancora incontaminati.
In questo luoghi ignoti si può ancora provare quella sensazione di primordialità che traspare a pieno dalle foto di Maitan, le quali propongono un impatto primitivo, originario, quasi “violento” a queste terre incontaminate e agli innumerevoli animali che qui continuano a vivere indisturbati.
Attraverso una serie di fotografie di grande impatto visivo ed emotivo, l’autore ci conduce in un viaggio tra mistero e fascino, nella grandiosità e armonia dell’Africa.
In occasione dell’inaugurazione della mostra, Sabato 3 Luglio alle ore 21,30 si terrà presso la Rocca lo spettacolo “Les amis de tam tam” - musica tradizionale africana e sub sahariana, che rientra nel programma della Rassegna “Sogni d’Estate” 2010.
Orari della mostra:
Ingresso libero.