L’Assessorato alle Attività Culturali e Museali della Città di Bassano del Grappa organizza dal 4 aprile al 31 maggio 2009, presso Palazzo Bonaguro (Via Angarano, 77), la mostra fotografica dal titolo “Parchi d’Africa Fotografie di Gianni Maitan”, che sarà inaugurata sabato 4 aprile alle ore 11.00.
I visitatori avranno la possibilità di ammirare circa 50 immagini, tratte dal nuovo libro di Gianni Maitan Meravigliosi Parchi Africani (288 pagg. in distribuzione da autunno, edito da De Agostini, acquistabile in anteprima durante la mostra). Le foto, in parte già premiate in concorsi nazionali ed internazionali e in parte inedite, sono presentate in spettacolari gigantografie.
Il libro è frutto di una grande passione per la caccia fotografica naturalistica e di vent’anni di viaggi del fotografo attraverso i parchi e le riserve naturali più affascinanti del continente africano in compagnia della moglie Marialuisa Tramontan. Le sue pagine portano il lettore in uno straordinario viaggio dal Kenya alla Tanzania, dal Malawi allo Zambia, dallo Zimbabwe al Botswana e dal Sudafrica alla Namibia, attraverso ventidue emozionanti e avventurosi parchi, alcuni dei quali difficilmente raggiungibili, poco visitati e raramente pubblicati.
La mostra resterà aperta con i seguenti orari:
È inoltre visitabile per gruppi dal lunedì al giovedì su prenotazione al numero 0424 524933.
Info: tel. 0424 522235 / 523336.