Gemata presenta il nuovo impilatore modello COMSTACK per accatastare le pelli all'uscita di qualsiasi tipo di macchina in continuo.
- Il COMSTACK è nato dalla lunga esperienza FBP unita ad una approfondita ricerca di Gemata volta a soddisfare le più esigenti richieste del mercato.
- COMSTACK, con velocità di lavoro di 80 m/min, permette di incrementare la produzione fino a 1000 mezze pelli/ora di traverso.
- COMSTACK, con un'altezza di lavoro massima di 2000 mm ed una corsa effettiva di 3000 mm consente il caricamento di 350 pelli intere su cavalletto.
- La traslazione del tappeto di scarico pelli viene effettuata mediante due ingranaggi rettificati e cremagliera in materiale sintetico ad elevata resistenza. Gli ingranaggi vengono azionati da due motoriduttori autofrenanti, sincronizzati elettronicamente, che consentono una perfetta modulazione della velocità.
- Il tappeto di carico a nastri divaricati per il costante allineamento delle pelli è dotato di doppia barra di fotocellule per il rilevamento e la determinazione della lunghezza delle pelli con assoluta precisione. Le fotocellule sono facilmente sostituibili tramite un semplice connettore.
- I nastri termosaldati di materiale sintetico ad elevata resistenza scorrono su di una lamiera forata per eliminare l'effetto ventosa e ridurre al minimo l'attrito. La traslazione verticale del binario avviene tramite due robuste catene, comandate da motoriduttore autofrenante azionato da inverter, in modo da permettere un movimento rapido e silenzioso.
- I comandi di tutti i dispositivi della macchina sono posti in un ampio e comodo pannello. Sul pannello di comando un grande display a cristalli liquidi consente di visualizzare tutte le funzioni della macchina e mediante schemi animati regolare rapidamente e facilmente i parametri di lavoro.
- Uno speciale tasto "HELP" guida l'operatore in caso di difficoltà e l'aiuta nella personalizzazione dei cicli. Una funzione di autodiagnostica permette una facile e rapida individualizzazione di eventuali guasti di tutti i dispositivi elettrici.
- Possibilità di personalizzare più di 100 cicli di lavorazione.